Chi non ha mai visto I Cavalieri dello Zodiaco? Il celebre cartoon uscito nel 1986 e basato sull’omonimo manga Saint Seiya di Masami Kurumada ha accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di più di una generazione e adesso finalmente sta per tornare in una nuova edizione, per la gioia dei fan di tutto il mondo.

Il remake si intitola Knights of the Zodiac: Saint Seiya, è composta da 12 episodi dalla durata di 30 minuti ciascuno e andrà in onda su Netflix a breve.

La prima serie in Italia arrivò nel 1990 ed era composta da 114 episodi, ai quali seguirono poi quattro film per il cinema; sui Cavalieri dello Zodiaco sono poi stati creati anche dei videogiochi per consolle e una miriadi di prodotti di merchandising, come action figures, giocattoli, abbigliamento e gadget di ogni genere. Il cartone, così come il manga da cui ha avuto origine, sono ancora molto popolari in tutto il mondo: nel 2016 in Giappone è stata persino organizzata una convention commemorativa per i 30 anni dalla prima uscita, evento per il quale sono stati realizzati prodotti di merchandising in edizione limitata, andati a ruba tra i collezionisti. Non resta che aspettare, dunque, per vedere il remake di quello che di certo è stato uno dei cartoon tratti dai manga più famosi e amati di sempre.