Vorresti pagare 350 dollari per essere schiaffeggiato? Il bizzarro trattamento di bellezza thailandese anti-invecchiamento vede i terapeuti colpire il viso per cancellare le rughe. Una professionista tailandese di salute naturale afferma di poter tornare indietro nel tempo semplicemente con il metodo degli “schiaffi facciali”.

Si dice che la tecnica tradizionale cancella le rughe, restringe i pori e stringe la pelle senza interventi chirurgici, usando invece lo schiaffo, l’impastamento e il massaggio dell’area.

Rassameesaitarn ‘Tata’ Wongsirodkul, che ha studiato questo trattamento in Thailandia, è la prima terapeuta di bellezza degli schiaffi facciali nell’emisfero occidentale, e guadagna 350 dollari per ogni sessione di 15 minuti nel suo salone di San Francisco.

Nonostante non ci siano prove mediche per dimostrare che gli schiaffi facciali funzionino come un trattamento anti-invecchiamento, secondo l’ABC News, i medici ammettono che potrebbe “migliorare la circolazione sanguigna”.

Tuttavia Tata e suo marito, Mawin, che è il coproprietario del salone, dichiarano entrambi di aver visto immediatamente i risultati.

” Assicurati di non avere gioielli, tieni il gomito rilassato, i polsi rilassati. Oscilla con autorità e non aver paura ” questo non è un trattamento bizzarro ma anzi, è molto serio, spiega Mawin.

Difficile verità: si dice che la tecnica tradizionale cancelli le rughe, riduce i pori e stringe la pelle senza interventi chirurgici. È molto popolare anche in Thailandia il “punching a testa in giù”, per rassodare la parte posteriore e “schiaffeggiare”, per ingrandire le dimensioni del torace.

Una donna di 44 anni, Khunying Tobnom, ha fatto carriera con questa “saggezza antica”, molto utilizzata nel mercato di Bangkok. Le sue abilità sono molto richieste.

“Gli antichi non la condividevano molto perché all’epoca la gente non si preoccupava delle dimensioni del seno”,